Social Media Marketing
Il fatto di avere degli account social tipo Instagram piuttosto che Facebook o Linkedin, non significa, necessariamente, presidiare i canali social. Il mio lavoro è quello di lavorare insieme a te per arricchirli di contenuti coerenti con il tuo messaggio comunicativo. Inoltre, sfruttarne le potenzialità in termini di Leed generation, targhettizzazione del pubblico e di promozione servizi e prodotti.
Web o Digital Marketing
Tanto più efficace sarà la strategia di Digital Marketing che metteremo in campo, tanto maggiore sarà la capacità di vendere i tuoi prodotti o servizi attraverso la rete.
Occuparsi di web marketing significa occuparsi di una disciplina che utilizza una serie di strumenti, tecniche e metodologie di marketing “non convenzionali” per la promozione di un marchio o di prodotti e servizi attraverso internet.
Insieme costruiremo il tuo Funnel di vendita focalizzandoci sul processo di acquisto del tuo potenziale cliente dal momento in cui scopre il tuo servizio o prodotto a quello dell’acquisto.
Realizzazione Siti Internet
Un sito internet di successo deve trasmettere un messaggio comunicativo vincente che ti identifichi e ti distingua dai competitor. Messaggio che deve essere univoco su qualsiasi piattaforma web venga utilizzata.
Un sito di successo è anche correttamente ottimizzato in chiave SEO e come Consulente in Digital Marketing con competenze SEO il tuo interlocutore sarà unico.
La mente umana impiega 50 millisecondi per formulare la prima opinione su una pagina web. Infatti in rete, diversamente da quanto facciamo leggendo il giornale, abbandoniamo un sito molto velocemente se non troviamo immediatamente ciò che ci interessa.
Se lavoreremo insieme, nel realizzare il tuo sito internet considereremo design e contenuti tali che l’utente possa percepire, durante la navigazione, un’esperienza gradevole. Usabilità, estetica ed emozioni percepite determinano, infatti, il tipo di esperienza, la quale, se positiva, favorirà una inconscia associazione mentale tra sito ed azienda. Stiamo parlando di User Experience che dal 2021 Google considera fattore di ranking.
Strategie di contenuti
O anche Content Marketing ovvero è una delle tecniche più efficaci del marketing digitale.
Anche in questo caso la Consulenza in Digital marketing sarà orientata a supportare il tuo team. Trasferendo competenze o in prima persona nella creazione e nella distribuzione di contenuti, pertinenti e utili. Contenuti capaci di attrarre ed acquisire potenziali clienti oltre che favorire il mantenimento di quelli esistenti
I vantaggi per la tua azienda che possono derivare dall’applicazione di una corretta strategia di Content Marketing sono:
- Raggiungi i tuoi potenziali clienti con più facilità.
- Migliori il posizionamento di contenuti web, siti Web e proposte commerciali.
- Veicoli il nome ed i valori del tuo marchio come elemento distintivo.
- Attiri e fidelizzi potenziali clienti sui social network.
Ricorda che nell’era digitale non c’è marketing senza contenuti.
Advertising Online
O anche pubblicità su internet, sai che, se ben studiata ed applicata, è più efficace di quella tradizionale?
E’ una forma di pubblicità che sfrutta strumenti capaci di veicolare messaggi promozionali alle persone utilizzando Internet, quindi canali digitali.
Per comprendere in dettaglio sulle opportunità che potrebbero essere colte ti rimando alla lettura della pagina Advertising Online.